venerdì 29 aprile 2016

Harry Potter 8.

Ciao lettori,
come state oggi? Io benissimo, ho fatto acquisti per cui molto presto avrete un post dove vi farò vedere cosa ho acquistato.
Ora invece voglio parlarvi di una cosa che ho scoperto solo di recente ovvero l'uscita di Harry Potter 8.
Sinceramente pensavo che la saga del famoso maghetto fosse terminata ma a quanto pare dopo ben 9 anni di distanza la bravissima J.K. Rowling tornerà a farci sognare con una nuovissima avventura.
Il libro si intitolerà "Harry Potter e il bambino maledetto" e sarà ambientata a quasi un ventennio di distanza dalla battaglia di Hogwarts, l'epilogo dell'ultimo capitolo "I doni della morte".
Per rinfrescarvi la memoria vi ricordo che avevamo lasciato il nostro Harry ormai adulto che mandava i propri figli a scuola assieme ai figli degli altri protagonisti.
Il caro Harry sarà impegnato presso il Ministero della Magia e dovrà fare i conti con suo passato, mentre Albus Severus, terzogenito di Harry e Ginny, sarà in lotta contro l'eredità di famiglia che non ha mai voluto.
Padre e figlio avranno modo di imparare che a volte l'oscurità proviene da posti inattesi.
Ovviamente ho avuto queste notizie cercando su internet quindi potrete trovarle anche voi digitando semplicemente Harry Potter 8.
Non so quando uscirà in Italia con precisione per cui mi scuso ma temo che per avere maggiori informazioni si dovrà aspettare ancora un po', saranno molto più fortunati i lettori inglesi e americani che potranno acquistare la loro copia il 31 luglio 2016.
In Italia si è quasi certi che l'ottavo volume verrà pubblicato dalla Salani ma, come ripeto bisognerà aspettare la traduzione.
Nel frattempo sarebbe una buonissima idea rileggere l'intera saga per rinfrescarsi la memoria e, spero di avere il tempo di potermela rileggere anche io visto quanti anni sono passati dall'ultima lettura di questa stupenda saga.
Che dire lettori, ovviamente lo aspetterò con grande ansia e spero vivamente che sia l'ennesimo volume che mi farà sognare così come, quando ero ragazzina, hanno fatto i sette volumi precedenti.


Ecco qui il libro, spero però che l'edizione italiana apporti qualche modifica perché sono affezionata alle vecchie copertine in stile fanciullesco e molto colorato.

Per oggi è tutto, ci vediamo domani dove vi prenderò per mano ancora una volta e vi porterò come sempre nel mio mondo libresco.
Un abbraccio dal mondo di Cry.

4 commenti:

  1. Ola :),
    avevo già sentito discutere di questo libro da un mio amico e sinceramente non so se esserne contento, io ho amato la saga di Harry Potter e temo che riprendere una storia che ha già un ottimo finale si rischia di rovinare la saga stessa che potrebbe risultare ripetitiva. Spero che i miei timori siano infondati :S
    Alla prossima ;)

    RispondiElimina
  2. Lo spero anche io caro Ivano perché, come te, ho amato moltissimo questa saga e sarei davvero inferocita se me la rovinassero...Incrociamo le dita ;-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina