domenica 24 aprile 2016

Le mie saghe preferite.

Risultati immagini per serie demonica larissa ioneRisultati immagini per serie demonica larissa ione

Ciao!
Oggi vi parlo di una saga che ho letto diversi anni fa: Demonica di Larissa Ione.
Non è una delle mie preferite ma visto che, di saghe vi parlerò in questa rubrica, desidero citare tutte quelle che ho letto.
Per cui eccomi a parlarvi della serie Demonica.
Parla di cinque fratelli Seminus (tipologia di Demone) uno per ogni libro, che lavorano in un ospedale per demoni.
Ogni libro vi farà conoscere un personaggio diverso e ne racconterà in modo più dettagliato la storia personale.
I fratelli sono:
-Eidolon
-Shade
-Wraith
-Lore
-Sinead

Si parte col primo libro ovvero Brivido eterno, dove si conosce Eidolon, l'affascinante demone che lavora appunto all'ospedale sotterraneo per demoni.
Un giorno la bellissima Tayla viene portata d'urgenza all'ospedale e il dottor Eidolon si prenderà cura di lei...
come potete immaginare si innamoreranno e, nella mente di Tayla affioreranno piano piano dei ricordi che messi assieme porteranno la giovane donna a scoprire le sue radici.

Questo libro mi era piaciuto molto e così avevo cercato il seguito, Desiderio eterno, che invece narra la storia tormentata di Shade, fratello di Eidolon e paramedico del famoso ospedale.
La sua storia è intrecciata a doppio filo a quella di Runa, la sua ex che ha sedotto e tradito facendola cambiare totalmente.
Si ritrovano dopo qualche anno prigionieri del temibile Roag (nemico giurato dei fratelli).
Ma Runa non è più la stessa, ora è un licantropo e, incontrare Shade non sarà certo una piacevole sorpresa.

Il terzo libro, Passione eterna, lo aspettavo con ansia perché parla del mio personaggio preferito dell'intera serie ovvero Wraith.
Wraith è il classico bad boy bello come il sole e dannato come pochi, ironico e sbruffone oltre che sciupafemmine.
Sarà destinato a incontrare la misteriosa Serena alla quale da bambina è stata concessa l'immortalità a patto che rimanga vergine.
Capite bene che non sarà affatto facile mantenerla avendo attorno il bel Wraith... :-)
Questo è in assoluto il più bello della serie a parere mio ma, sono di parte vista l'adorazione per questo personaggio.

Estasi eterna racconta di Lore, quarto fratello nonché gemello di Sinead, e del suo orribile potere di uccidere all'istante con la forza del solo tocco.
I due gemelli sono schiavi di un potente padrone ma Lore ha tutte le intenzioni di ribellarsi e salvare la sorella.
Peccato che la donna che dovrebbe uccidere sia in realtà un angelo, Idess, che lo farà innamorare perdutamente.
La storia è carina ma, come in tante saghe, più i numeri si susseguono e più l'originalità va sfumando di passo in passo.
Anche questa ricade nella classica pesantezza delle serie decisamente troppo lunghe.

In Peccato eterno c'è una bella novità, Sinead detta Sid, l'unica Seminus femmina esistente.
La giovane si ritrova, dopo anni di schiavitù, finalmente libera e decisa a non farsi più imprigionare da nessuno, peccato che incontrando Conall i suoi propositi vadano in frantumi.
Questo è il capitolo conclusivo della saga Demonica e insieme al primo e al terzo mi hanno fatto piaciucchiare questa serie.
Ripeto, non è la mia preferita ma è stata una lettura interessante che può piacere a chi cerca fantasy conturbanti con personaggi dal carattere forte, e storie d'amore intense che portano a livelli altissimi l'eros.
A serie conclusa l'autrice ha scritto una novella, Amore eterno, che parla di due personaggi marginali, Kaden e Vladlena.
Non mi è piaciuto per niente ma è stato un in più che mi sono voluta comprare per avere un quadro completo di questi personaggi.
Volendo si può anche non acquistare visto che non aggiunge nulla alla serie originale.

Un altro personaggio che ho amato molto è Gem, la sorella di Tayla innamorata da anni di Kynan ex militare freddo e insensibile.
Mi è piaciuto che l'autrice si sia fermata a raccontare anche la loro di storia perché meritava.

Insomma tirando le somme, Larissa Ione ha fatto un discreto lavoro con questa serie e la consiglio.



Ecco una foto di Larissa Ione, se come me siete curiosi di attribuire un volto allo scrittore.








Cari lettori con questo per oggi è tutto, fatemi sapere se l'avete letta anche voi, cosa ne pensate oppure se vi ho fatto venire la curiosità.

Un bacione da Cry.



Nessun commento:

Posta un commento