giovedì 21 luglio 2016

Ciao amici, oggi voglio partecipare ad un Tag carinissimo.
                      Buona lettura.

Opposite Book Tag!


1.Il primo libro nella tua collezione/Il tuo ultimo acquisto

Il primo libro in assoluto non lo ricordo sinceramente ma, mi ricordo che uno dei primi libri che ho avuto è Spid il ragno ballerino del Battello a vapore.
Uno dei miei ultimissimi acquisti è Il mio cuore e altri buchi neri che non vedo l'ora di leggere.

2.Un libro economico/Un libro caro


Più economico di I sogni di sangue a € 0,99 di Lorenza Ghinelli credo non ce ne siano.
Un libro davvero caro, nonostante siano passati diversi anni dalla prima pubblicazione, rimane Harry Potter. In particolare Harry Potter e i doni della morte costa ben € 23,00.






3.Un libro con un protagonista maschile/Un libro con una protagonista femminile
 





Ho scelto Miles Halter, protagonista di Cercando Alaska. Mi è piaciuto molto rispetto a tanti altri protagonisti maschili presenti in altri libri, mi ha colpita per la sua saggezza e per la sua mania di studiare le ultime parole famose dei personaggi famosi.
Protagonista femminile beh, per non rispondere sempre Dubhe, mio personaggio preferito per eccellenza, nomino Sophie Mercer protagonista di Incantesimo che ho amato per la sua ironia e la sua perspicacia.

4.Un libro che hai letto velocemente/Un libro-mattone

Sette minuti dopo la mezzanotte l'ho divorato in un solo giorno e mi è rimasto nel cuore.
Un libro che ho letto con difficoltà è Le cronache di Narnia, che per quanto bello mi è durato davvero tantissimo, non riuscivo proprio ad ingranare e non mi ha lasciato nessun ricordo particolare.





5.Una cover bella/Una cover brutta
Adoro la copertina di Nightmares, bello il colore, la grafica, l'atmosfera e le emozioni che mi dà guardandola.
Ce ne sarebbero molti di libri dalla brutta grafica ma ho scelto Adesso. Questa copertina non mi piace affatto ne per il colore ne per l'immagine della coppia che sembra cadere nel vuoto.

6.Un libro italiano/Un libro straniero
















Anche qui ce ne sarebbero moltissimi ma ho scelto L'amore non fa per me. Carinissimo e leggero che rappresenta bene lo stile italiano.
Per il libro straniero scelgo Il bacio maledetto che ho trovato davvero avvincente, peccato che non avrà mai un finale questa trilogia.

7.Un libro sottile/Un libro spesso
 

Con 88 pagine scelgo Hachiko, libro che ho amato e che mi ha dato tantissime emozioni, una storia può essere anche breve ma può lasciare il cuore a pezzi.
Un libro più spesso della saga completa di Beautiful Creatures (1753 pagine) io proprio non l'ho trovato. È impressionante.

8.Un romanzo/Un non-fictional book
 

Come romanzo ho scelto Te lo dico sottovoce, una carinissima storia d'amore che ho apprezzato abbastanza in confronto a tanti altri romanzi usciti ultimamente.
Ci ho pensato bene alla risposta e la scelta è stata difficilissima ma alla fine sono arrivata alla conclusione di scegliere Oogy, bellissima storia vera di un cane ex combattente che viene salvato da un'affettuosa famiglia.

9.Un romanzo molto....troppo romantico/Un romanzo pieno d'azione
 

Non ho dubbi, Twilight per me è stato troppo, troppo smielato. Le scene d'amore, i dialoghi tra Edward e Bella mi hanno fatto venire il diabete, per non parlare dei pensieri dolcissimi di Jacob.
Romanzo bello, avvincente nel suo insieme ma troppo zuccheroso per me che di romantico ho ben poco.
Non potevo non citare un libro della mitica Licia Troisi, per cui scelgo I Regni di Nashira- Le spade dei ribelli. Un libro pieno d'azione, battaglie e momenti epici che mi ha tolto il fiato fino all'ultima pagina.

10.Un libro che ti ha resa felice/Un libro che ti ha resa triste
















Per non citare sempre gli stessi libri ed evitare di essere noiosa e ripetitiva, cito Rapture, capitolo conclusivo della saga Fallen.
Il finale mi è piaciuto moltissimo e l'ho trovato adatto a questa storia rocambolesca e tormentata.
Un libro che mi ha lasciato nel cuore un velo di tristezza è Il meglio di me. Bellissima storia ma il finale mi ha lasciata con il groppo in gola.

Bene amici lettori, il Tag si può dire concluso, mi sono divertita come sempre a rispondere a queste 10 originali domande e non vedo l'ora che sia giovedì prossimo per postarne un altro.
Non taggo nessuno questa volta ma vi invito a farlo sul vostro blog se volete.
Ci leggiamo domani sempre sul blog con un nuovissimo post.

Bacioni!

4 commenti:

  1. Pensa che a me Twilight era piaciuto un sacco :D
    Spero tanto che la Warga conquisti anche te ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto ma le frasi di Edward mi hanno fatto venire un po' di diabete e Bella...beh io Bella la odio a pelle :-)
      Però la saga mi è piaciuta nell'insieme.
      Spero anche io che la Warga mi emozioni, io incrocio le dita, in fondo è grazie a te che ne ho sentito parlare e sono curiosissima di leggerlo. :-)

      Elimina
  2. Ciao
    mi è piaciuto leggere le tue risposte. Per fare il tag devo rivedere tutti i libri che ho in casa ma adesso non posso anche perchè dei libri li ho messi in uno scatolone......devo sistemare la libreria -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) a me è piaciuto molto questo Tag e in effetti ci ho messo molto a prepararlo :-)

      Elimina