martedì 16 agosto 2016

I miei consigli.

Non dirmi un'altra bugia di Monica Murphy

Trama:
Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college.
Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...

Perché lo consiglio:
Stranamente mi piace un libro romantico ma questo mi ha colpita e mi ha appassionata, tanto che ho deciso di proseguire fino a terminare l'intera serie. Davvero brava quest'autrice.

Obsidian di Jennifel L. Armentrout

Trama:
Katy, una book blogger diciassettenne,
si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima..

Perché lo consiglio:
Per chi ama i fantasy e gli alieni questa è la lettura più adatta. Fa parte di una serie un po' lunghetta ma ne vale la pena di leggerlo.

Il cucciolo di Marjorie Kinnan Rawlings

Trama:
Nel bosco Jody trova un cerbiatto rimasto senza mamma e ottiene il permesso di tenerlo con sé. Ma una volta cresciuto, il cucciolo diventa una minaccia per le colture e bisogna decidere del suo futuro. Una scelta difficile e dolorosa.

Perché lo consiglio:
Perché è uno di quei classici che bisogna leggere almeno una volta ed è una storia strappalacrime e dolcissima che vi insegnerà qualcosa.




Bene, anche oggi vi ho dato i consueti consigli, spero di aver accontentato tutti i gusti.
Vi saluto e vi do appuntamento a domani con un nuovo post.
Un bacione da Il mondo di Cry.


4 commenti:

  1. Quello della Murphy l'ho recuperato tempo fa da uno scambio, non l'ho ancora letto perché ne ho sentito parlare malissimo, ma se a te è piaciuto lo terrò sicuramente :) la serie Lux come sai mi ha un po' annoiata... secondo me si sarebbero potuti evitare del tutto almeno due volumi xD giusto perché da Onyx in poi sono diventati troppo ripetitivi. L'ultimo invece non lo conosco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      A me personalmente la Murphy piace molto, spero piacerà anche a te.
      In quanto alla serie Lux mi trovi d'accordo nonostante mi sia piaciuta abbastanza l'intera saga.
      :-)

      Elimina
  2. Ho letto la serie della Murph e mi è piaciuto molto, ho letto Obsidian e ora devo leggere Oblivion II (Onyx Attraverso gli occhi di Daemon e non vedo l' ora di leggerlo ), l' altro non lo conosco XD!
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Io ho deciso che non leggerò i libri dal punto di vista di Daemon perché penso che il succo sia lo stesso della serie Lux. Ma comunque la storia mi è piaciuta. Mentre della Murphy ho acquistato altri libri perché mi piace un sacco come scrive.

      Elimina