mercoledì 3 agosto 2016

Resoconto del mese.

Ciao lettori, come state? Io bene.
Mamma mia, è già passato un altro mese, il tempo scorre davvero in fretta, in un attimo l'estate sarà finita e io non ho fatto tutte le letture che avrei voluto fare in questo periodo. Pazienza dai, l'importante è riuscire a leggere qualcosa.
Ogni fine del mese urge un bel resoconto e io mi sono messa d'impegno ed ecco cosa ne è uscito.


LE LETTURE DEL MESE:
- La fonte magica di Natalie Babbit
- Il pianoforte impazzito di R.L.Stine
- Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola
- Storia di Ellie di W. Bruce Cameron
- Il meraviglioso Mago di Oz di Lyman Frank Baum
- Un weekend da sogno di Jojo Moyes
- Solo Flora di Stefania Bertola

LE LETTURE MIGLIORI DEL MESE:

Sicuramente il primo gradino del podio va a Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola. Questo libro mi ha regalato tante emozioni e rimarrà nel mio cuore a vita.
A seguire cito Il meraviglioso Mago di Oz e Un week end da sogno che sono state letture leggere e piacevoli.

LE LETTURE PEGGIORI DEL MESE:

Ne cito solo una, La fonte magica che non mi è piaciuto per niente nonostante avesse tutti i requisiti per essere una storia carina. Forse sono io che non ho saputo comprenderla. Peccato. Gli altri 6 libri mi sono piaciuti nell'insieme e nessuno mi ha deluso.

I PERSONAGGI CHE HO AMATO:

Lorelei e Magenta di Solo Flora rispettivamente strega e vampira. Non hanno avuto un gran ruolo nella storia ma a me sono piaciute molto.
Lo spaventapasseri di Il meraviglioso Mago di Oz, che nonostante sia senza cervello fa dei ragionamenti molto astuti ed è sempre pronto ad aiutare il prossimo.
Matteo Bussola non è un personaggio ma bensì una persona vera quindi lo stimo molto per la sua tenerezza e il suo modo di essere uomo, marito e padre.

I PERSONAGGI CHE HO ODIATO:

Martin di Solo Flora che mi ha infastidito per tutto il libro, troppo arrogante, sicuro di sé e assolutamente inutile. Odio, odio, odio.

LA COPERTINA MIGLIORE:

Solo Flora ha una copertina molto particolare che mi ha colpita subito.
Storia di Ellie mi ha intenerita per il cucciolotto dolcissimo che spunta dalla scatola.
Ma alla fine sono tutte carine questo mese le copertine, anche quelle cartonate di Notti in bianco, baci a colazione e Un week end da sogno, mi mettono allegria.

LA COPERTINA PEGGIORE:

A malincuore cito Il pianoforte impazzito che mi ha stordita con tutto quel rosso a parer mio eccessivo.

LE SERIE/TRILOGIE INIZIATE QUESTO MESE:

Ho scoperto che Il meraviglioso Mago di Oz ha un seguito per cui conto di metterci mano prima o poi.

GLI ACQUISTI DEL MESE:

- Bambino n°30529
- Volevo essere una gatta morta
- Amori e altri imprevisti
- Un week end da sogno
- Il mio cuore e altri buchi neri
- La sconosciuta della porta accanto
- Ogni giorno per sempre
- Se mi amassi
- Un amore a Notting Hill
- So che ci sei
- Il faro degli amori appena nati
- Una corsa nel vento
- Resta sempre qui
- Il Trono di Deltora
- Solo Flora
- La prima cosa bella
- La mia eccezione sei tu
- Il linguaggio segreto dei fiori
- L'importanza di chiamarti amore
- Mio fratello rincorre i dinosauri

I LIBRI AVUTI IN REGALO O PRESTITO.

- Il terzo gemello
- Il martello dell'Eden
- Cospirazione Caravaggio
- Il rapporto Pelican
- Il pugno di Dio
- Addio Volodia
- L'altro nome dell'amore


Con questo il resoconto del mese è terminato lettori, io vi saluto e vi mando un abbraccio, a domani!

2 commenti:

  1. mamma mia hai letto tantissimo questo mese rispetto a me che ho letto un solo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco sempre di leggere qualcosa anche quando ho poco tempo :-)

      Elimina