giovedì 23 febbraio 2017

Tag Social media.


Ciao lettori!
Oggi è giorno di tag e ne ho approfittato per proporvi questo simpatico e social book tag trovato sul blog della Seli Ombre angeliche.
Diciamoci la verità, ormai siamo un po' tutti “schiavi” dei social per cui mi sembrava azzeccatissimo (almeno per me ;) )


TWITTER
Il tuo racconto breve preferito
Ce ne sono tantissimi, principalmente quelli del re Stephen King ma anche quelli di Edgar Allan Poe...insomma tutta roba horror come potete vedere!
È difficilissimo sceglierne uno soltanto ma, ho scelto di citare La falciatrice, racconto raccapricciante di King contenuto nel libro A volte ritornano. Roba da far drizzare i capelli ragazzi!

FACEBOOK
Un libro che ti hanno insistentemente
consigliato di leggere
Non ricordo nemmeno quante volte me lo hanno consigliato, forse decine, migliaia di volte. Ogni volta che dico che non ho mai letto la saga di Shadowhunters, tutti mi ripetono: “devi assolutamente leggerla!” e così, alla fine ho deciso che quest'anno la inizierò anche se non credo riuscirò a terminarla entro fine 2017. Vediamo, spero che mi piacerà :)

TUMBLR
Un libro che hai letto prima che diventasse un fenomeno
Harry Potter e la pietra filosofale, leggendolo praticamente subito non era ancora famosissimo, lo è diventato solo dopo.
Sono molto felice di essere fra i primi che l'hanno letto prima che diventasse il grande successo che è adesso.

MYSPACE
Un libro che non ti ricordi se ti è piaciuto o meno
Beh, solitamente mi ricordo se un libro mi è piaciuto o meno ma ho ricordi molto confusi per quanto riguarda Un cuore nelle tenebre di Roberta Ciuffi. So che parla di lupi mannari ma sinceramente non ricordo molto e tanto meno se mi era piaciuto o no...strano.

INSTAGRAM

Un libro così bello che hai dovuto
pubblicarne la foto su Instagram
Io pubblico un sacco di foto su Instagram, specie delle mie letture ma non ho potuto fare a meno di pubblicare gli splendidi disegni di inizio capitolo presenti nel libro Fuga dal paese delle meraviglie di Elisa Puricelli Guerra.
Sebbene non sia un capolavoro devo dire che la storia è molto carina e lo stile dell'autrice apprezzabile.

YOUTUBE
Un libro che speri divenga un film
Sarebbe il mio sogno se Le trilogie del Mondo Emerso di Licia Troisi diventassero film o serie tv.
Lo desidero tantissimo!

GOODREADS
Un libro che consiglieresti a tutti
L'ho già consigliato per tanto tempo ma non mi stanco mai di parlarvene per l'ennesima volta: leggete Melody di Sharon M. Draper.
Non potete lasciarvi scappare questo toccante e istruttivo libro, io me ne sono innamorata alla prima pagina e Melody mi è entrata nel cuore.

Bene amici, il tag è finito, spero che vi siate divertiti.
Sentitevi tutti taggati ;)
Bacioni dalla vostra Cry.


2 commenti:

  1. Ciao Cristina! Mi fa piacere non essere l'unica che si ripromette da una vita di legger Shadowhunters! Anche io ho letto il primo Harry Potter quando ancora era famoso ma non famosissimo...nel lontano 2001!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2001 mamma mia quanto tempo!!! :) Shadowhunters lo devo proprio iniziare, non posso più rimandare :)

      Elimina