martedì 11 aprile 2017

Conosciamo i personaggi.

Buona sera amici lettori, eccoci ad una nuova puntata di Conosciamo i personaggi.
Sono particolarmente felice di potervi, finalmente parlare di un personaggio che amo profondamente: Capitan Uncino.
Ovviamente sto parlando del personaggio della serie tv Once upon a time.
Andiamo subito a cominciare perché ho molto da dire a riguardo :)

Capitan Uncino

Risultati immagini per attore capitan uncino once upon a time
Biografia:
Colin O'Donoghue è nato e cresciuto a Drogheda, nella Contea di Louth, da una famiglia cattolica. Ha frequentato inizialmente la Dundalk Grammar School e poi The Gaiety School of Acting a Dublino.  All'età di 16 anni O'Donoghue va a ParigiFrancia, per un mese per imparare il francese.  La carriera iniziale di Colin era divisa tra teatro e televisione in Irlanda e Regno Unito. Nel 2003, Colin vince il premio come "Miglior Nuovo Talento" della televisione irlandese grazie al ruolo di Norman nel film Home for Christmas del 2002. È sposato con un'insegnante di nome Helen e nel 2013 hanno avuto un figlio. Nonostante il suo successo al di fuori dell'Irlanda, O'Donoghue non aveva fatto piani per trasferirsi a Los Angeles e Vancouver, in Canada, dove sta girando C'era una volta. Ha spiegato: "Non sai quali circostanze potrebbero venire fuori, quindi è difficile prendere una decisione del genere e andare da qualche parte per due o tre anni...Qualsiasi cosa accada, Drogheda sarà sempre la mia casa, perché lì ci sono i miei amici e la famiglia".

Il mio pensiero sul personaggio:

Sono particolarmente felice di poter parlare di uno dei miei personaggi preferiti in assoluto: Uncino, o meglio, Capitan Uncino.
Dovete sapere che, ultimamente, ho scoperto la serie tv americana Once upon a time e me ne sono perdutamente innamorata!
Ed è proprio grazie a questa meravigliosa scoperta se ho conosciuto la mia nuova “ossessione”: Uncino.
Raramente mi invaghisco di un personaggio (che può essere di un libro, film o, appunto, serie tv) ma quando ho visto questo figone sullo schermo non ho potuto fare a meno di perdere la testa.
Non mi prendete per matta ma si sa che noi fanciulle ci invaghiamo prima o poi di una persona che, molto probabilmente, non conosceremo mai.
Ma come potete darmi torto...guardate che sguardo ha questa canaglia:
Non mi vorrete mica dire che voi, davanti a questo sguardo sexy, sareste indifferenti!? Non ci credo nemmeno se lo vedo mie care!

Ora state pronte perché vi parlerò di ogni singolo dettaglio del personaggio, mettetevi comode, sarà un luuungo discorso. ;)

Abbiamo già detto che ha due occhi stupendi e tenebrosi, due pozze d'acqua scura che lasciano senza fiato e in cui io mi perderei molto volentieri, ma sono dettagli.
Quella bellezza sfrontata, il filo di barba che ne ombreggia il volto rendendolo più misterioso e maturo, il fisico statuario, anche se un tantino pelosetto (quel panciotto è davvero troppo aperto) compreso il binomio capelli scuri/occhi chiari lo rendono il gran pezzo di uomo che è.
Ma qualcuno dice che la bellezza non è tutto (però anche l'occhio vuole la sua parte!) e allora parliamo del carattere del bell'Uncino.
All'inizio appare solo come una canaglia, un donnaiolo che tratta le donne peggio degli oggetti per poi abbandonarle, un ladro, un delinquente, uno che pensa solo a trovare e depredare tesori: un pirata.
Ebbene, già il fatto che non sia il classico principe azzurro secondo me è buona parte del suo fascino, le donne amano le canaglie è un dato di fatto.
Commette quindi una gran brutta azione: porta via la moglie del temutissimo Tremotino, facendola innamorare perdutamente ma finisce per innamorarsi a sua volta e questo lo rende un po' più umano ai nostri occhi.
Poi però la donna in questione muore brutalmente e a lui viene tagliata la mano e sostituita con il conosciutissimo uncino, ed è qui che nasce Capitan Uncino.

Devo dire che il fatto che abbia un uncino al posto della mano non diminuisce il suo sex appeal...voi che ne dite? Bisogna solo fare un po' di attenzione a non rimanere infilzate nei momenti topici! ;)
Da quel momento il suo unico obbiettivo è: eliminare Tremotino, colui che gli ha portato via l'amore.
Non voglio spoilerarvi nulla ma... a seguito di moltissimi eventi il caro Uncino diventa un buono, nonostante il suo animo piratesco che comunque non lo abbandona del tutto, e si innamora un'altra volta. È proprio l'Uncino innamorato che mi fa impazzire, non è sdolcinato come può esserlo il Principe Azzurro, ma sicuramente è capace di prove d'amore che farebbero sciogliere il cuore anche ad Elsa di Frozen.
La sua determinazione e la sofferenza che prova quando la suddetta destinataria del suo amore fa la difficile mi hanno emozionata e fatta affezionare ancor più a lui.
Inutile dire che è un vero eroe e cambia completamente l'idea che solo i puri di cuore e i principi senza macchia possano davvero salvare la situazione.
Insomma viva i cattivelli :)
Ultimo tocco di stile: i vestiti di pelle.
Uncino è sempre vestito di pelle nera con tanto di borchie d'argento, giaccone lungo con colletto altissimo, panciotto aperto all'inverosimile che mette in mostra il petto villoso, catenine con croci e teschi, orecchino e, infine, una sfilza di anelloni su quasi tutte le dita. Ah, dimenticavo la spada oltre all'uncino.
Non pensavo sinceramente che un personaggio come Capitan Uncino potesse intrigarmi in tale modo...insomma ci ricordiamo vero com'è il Capitan Uncino della Disney vero?
No comment... rabbrividisco al pensiero che il bel Kilian poteva essere provvisto di parruccona di boccoli corvini e quei ridicoli baffi...brrrr!

Non è andata meglio all'attore che ha interpretato Uncino sul grande schermo:
Mamma mia ragazzi non si può guardare proprio e i baffi sono all'insù...anche peggio del cartone!
E poi Uncino è davvero tonto e fifone altro che il personaggio intelligente e temerario a cui ci ha abituati Once upon a time.
Cari lettori, l'unico vero Uncino per me d'ora in poi sarà solo questo:


Il mio parere sul personaggio scelto da Carmelo:
Carmelo ha scelto la “salvatrice” ovvero Emma.
Purtroppo non sono una sua grande fan e vi spiego il perché: Emma nella prima stagione si presenta come una donna con le palle, e questo lo apprezzo, dura e decisa quando si tratta di affrontare i nemici ma il suo cinismo e totale rifiuto di credere nella magia, alla fine mi ha irritata e non poco.
Nella seconda stagione poi va anche peggio, ma dico io perché vuole scappare di continuo?
Ha una famiglia meravigliosa, un figlio unico, uno spasimante super sexy, degli amici magici e sempre pronti ad aiutarla, un posto da chiamare casa e lei vuole tornare a New York in un mondo senza magia!?
Spero sinceramente che nella terza stagione possa cambiare la mia impressione su di lei, anche se non credo.
Purtroppo non ho ancora visto tutta la serie ma domani comincio subito con la 3°, non vedo l'ora di sapere cosa succede e chi sarà il gran cattivo della stagione :)
Penso che comunque abbiano un po' esagerato con la protagonista, è troppo contraddittoria e fa decisamente la difficile anche quando non ce ne sarebbe il bisogno, e non parlo solo della situazione con Uncino, ma anche di quella con i suoi famosi e principeschi genitori.
Però ho apprezzato il suo avvicinamento con Regina e spero che in futuro non ci siano nuovi contrasti...peccato che la cara Emma faccia un casino dopo l'altro cercando di fare “la cosa giusta”.
Speriamo bene gente :)

Bene amici, se volete saperne di più su Emma andate a leggere il post del mio caro collega la libreria incantata .
noi ci leggiamo domani con un nuovissimo post.
Bacioni dalla vostra Cry.


2 commenti:

  1. Ciao! Purtroppo non sono mai riuscita a vedere questo telefilm, anche se so che è molto amato! C'era un periodo in cui letteralmente tutti ne parlavano!

    RispondiElimina