giovedì 6 aprile 2017

La bella e la bestia book tag.

La bella e la bestia book tag.


1) Belle: un personaggio femminile che non puoi fare a meno di amare.
Dubhe, non posso non amarla lettori, chi mi segue sa che lei ha un posto speciale nel mio cuore, è la prima eroina di cui ho letto e la primissima esperienza con l'autrice Licia Troisi. Una ragazza forte e problematica che fa della sua solitudine un punto di forza ma che comunque riesce ad aprirsi agli altri al momento opportuno.

2) La bestia: il personaggio che impara dai suoi errori e ritorna buono.
Che ne dite del Grinch?
Più bestia di lui non c'è nessuno, campione di cattiveria e col cuore piccolo e duro come un sasso... ma ricordate che diventa anche un tenerone alla fine del film e per questo lo amo (anche se da cattivo era molto più simpatico e spassoso!)

3) Lumiere: un libro che ti ha illuminato la via e la vita.
Le pagine della nostra vita è uno dei libri che mi ha insegnato un sacco di cose, mi ha regalato emozioni e illuminato la vita e anche la via, quella dell'amore vero, quello che dura per sempre e vince su tutto.

4) La rosa: un personaggio dalla bellezza fragile.
Questa domanda mi mette in difficoltà devo ammetterlo, non ricordo molte bellezze fragili ma, proprio in onore del post pubblicato martedì sulla vita di Maria Antonietta, cito lei che comunque non era certo una donna forte ma bensì fragile e sempre sottoposta al volere degli altri.

5) Tockins: un libro che parla di viaggi nel tempo.
Non l'ho ancora letta ma ho sentito che nella trilogia delle gemme si parla di viaggi nel tempo e non vedo l'ora di leggerla visto che ce l'ho completa da qualche tempo.

6) Mrs Brick: la figura materna della tua storia preferita.
Anche io come molti mi trovo a citare la leggendaria signora Weasley, madre di Ron di Harry Potter. Una mamma davvero dolcissima ma anche severa nei limiti, una donna amorevole e che incarna perfettamente l'idea della mamma.

7) Chicco: il protagonista bambino che ti ricorda quanto sia impostante sognare.
Senza dubbio Henry si Once upon a time. Questo ragazzino ha davvero il cuore del vero credente, e riesce, con la propria purezza e determinazione, a rendere possibile anche ciò che sembra impossibile. La magia è tutta la sua vita e farebbe di tutto per proteggerla e tramandarla a tutti.

8) Spolverina: un libro con un personaggio pieno di passione.
Mi viene in mente Alec, uno dei personaggi maschili di passaggio di Calendar girl, è un uomo dalla spiccata passionalità e la usa in tutto quello che fa, sia che faccia l'amore con una donna, che mentre dipinge o scatta foto. La sua idea di amore mi ha lasciata basita ma anche sorpresa positivamente, Alec pensa che l'amore vada sempre vissuto appieno, anche quello destinato a durare solo pochi giorni. Non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista, devo ammetterlo. L'amore non è mai sbagliato, in nessun caso.

9) Il papà di Belle: un personaggio geniale che t'ispira intelligenza e creatività.
Melody, protagonista di Melody. Si tratta di una bambina intelligentissima e con un forte spirito creativo, sebbene sia affetta da un grosso handicap riesce, grazie alla sua mente astuta, a ideare un modo efficace per uscire finalmente dal guscio in cui è rinchiusa suo malgrado.

10) Gaston: parola d'ordine superficialità, giudichiamo un libro dalla copertina.
Ho avuto una gran brutta esperienza con il libro Flower che ho scelto per la copertina super bellissima ma che si è, appunto, dimostrata una scelta superficiale e del tutto errata. Ho odiato l'intera storia.

Questa volta non taggo nessuno ma invito, come sempre, chiunque voglia a farlo e a rispondere alle domande nei commenti.

A domani amici lettori e un bacione dalla vostra Cry.

6 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di sapere se la Trilogia delle Gemme ti piacerà! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La devo proprio leggere, magari prima dell'estate riesco ad iniziarla :)

      Elimina
  2. Ciao! Bel tag! Sono assolutamente d'accordo sul Grinch e su Le pagine della nostra vita!
    Credo che Molly Weasley sia una delle figure materne per eccellenza della narrativa contemporanea :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Le pagine della nostra vita è un libro davvero unico :)

      Elimina
  3. Io adoro la Bella e la Bestia, buon fine settimana.

    RispondiElimina