venerdì 26 maggio 2017

5 cose che...

Ciao amici, come state? Io abbastanza bene.
Come ogni venerdì partecipo con piacere alla rubrica 5 cose che...
L'argomento del giorno è:

5 personaggi che ho amato dei libri

1) Myra
In genere cito sempre le solite guerriere ma, oggi, ho deciso di citarne una piuttosto recente: Myra protagonista di La saga del Dominio-Le lame di Myra di Licia Troisi.
Mi piace un sacco questa ragazza tosta, dura come la roccia e abilissima nel combattimento con le spade.
Se poi vogliamo parlare di armi fighe, lei non fa un passo senza le sue amate lame ricurve. Bellissime!

2) Pollon
Vi ricordate la piccola bimba pestifera che vuole diventare una dea dell'Olimpo?
Ho finito il manga pochi giorni fa e ho finito per adorare questo buffo e birichino personaggio.
La storia la conoscevo già essendo stata un accanita fan del cartone animato ai miei tempi, quindi il manga ha rispolverato la tenerezza per Pollon e la simpatia per le sue marachelle.

3) Professoressa McGranitt
Pochi conoscono questa mia simpatia ma ora lo comunico a voi cari lettori: io adoro la McGranitt!
Mi piace molto questa donnina tutta d'un pezzo, che appare severa ma che ha un cuore grande. Inoltre l'attrice che hanno scelto per il film è assolutamente identica a come me l'ero immaginata quando ho letto il primo libro Harry Potter e la pietra filosofale.


4) Agatha

Sapete bene quanto io adoro i personaggi un po' oscuri, che si vestono sempre di nero, un tantino dark, i solitari, quelli fuori dagli schemi e che sembrano aver a che fare con la magia nera... :) ebbene Agatha nel primo volume di L'accademia del bene e del male di Soman Chainani, dà proprio questa impressione e io, semplicemente, l'adoro.

5) Cerise
Uno dei personaggi della saga di Ever After High.
È una ragazza molto misteriosa con l'animo...lupesco.
Si, in realtà lei è una specie di licantropo molto sexy e glamur.
Non so perché ma mi ha ispirato fin da subito.

Bene amici lettori, queste sono le mie risposte, vado a leggere le vostre cari blogger!

Ci leggiamo domani con un nuovo post.

Nessun commento:

Posta un commento