mercoledì 12 luglio 2017

I miei consigli.

Ciao amici lettori! Come state? Ho deciso di cambiare un po' questa rubrica e farla diventare mensile.
Per lasciare spazio a rubriche nuove ho scelto di aumentare il numero dei libri consigliati, da 3 a 5 e di proporvene uno per genere.
Spero di essermi spiegata bene.
Buona lettura!


I miei consigli.

Risultati immagini per shadowhunters l'angeloTitolo: Shadowhunters- L'angelo
Genere: Urban Fantasy
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Trama: In una Londra vittoriana fosca e inquietante giunge la giovane Tessa Gray, orfana di 16 anni che ha lasciato New York per raggiungere il fratello Nate in Europa. Ma la capitale inglese nasconde un mondo sovrannaturale popolato da demoni, vampiri, lupi mannari...e Shadowhunters. Ma chi è davvero Tessa? Quale legame unisce il suo destino a quello dei Nephilim? Qual'è l'origine del suo tremendo potere?
Perché lo consiglio:
Prima di tutto perché è un fantasy meraviglioso e seconda cosa perché l'autrice è spettacolarmente brava. L'inizio di una trilogia che vi ruberà il cuore già al primo libro.


Risultati immagini per la bella addormentata in quel postoTitolo: La bella addormentata in quel posto
Genere: Comico
Autore: Luciana Littizzetto
Editore: Mondadori
Trama: è un insieme di scatch della comica più amata d'Italia
Perché lo consiglio:
in estate, sotto l'ombrellone con il rumore dolce delle onde che si infrangono sulla spiaggia non potrete non dedicarvi ad una lettura leggera e divertente...chi meglio della nostra Littizzetto nazionale può farci sganasciare dalle risate?


Risultati immagini per calendar girl 1Titolo: Calendar Girl
Genere: erotico/romantico
Autore: Audrey Carlan
Editore: Mondadori
Trama: "Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa... almeno per un po'." Dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l'astro nascente dell'hip-hop, per Mia è arrivato il momento di passare un po' di tempo con Wes, e trovare finalmente il coraggio di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all'amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro. Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell'industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. Ha in serbo per lei rivelazioni che la costringeranno a rimettere in gioco tutto, a rivedere completamente il suo passato e quello di tutta la sua famiglia. La madre di Mia, che aveva abbandonato lei e sua sorella molti anni prima, aveva tenuto loro nascosto un segreto enorme, la cui forza esplosiva è destinata a colpire tutti, anche Wes...
Perché lo consiglio:
C'è chi ama il brivido bollente, ma non troppo, e la serie di Calendar girl è un buon compromesso per chi non ama l'esagerazione, erotico ma non troppo, leggero ma non frivolo, intricato ma non incomprensibile, insomma una buona lettura per chi non pretende di leggere un capolavoro ma si accontenta di rilassarsi con una storia leggera e piccante.


Risultati immagini per dimenticare uno stronzo libroTitolo: Dimenticare uno stronzo
Genere: manuale
Autore: Federica Bosco
Editore: Mondadori
Trama: è un manuale dove la Bosco fa un viaggio introspettivo e mette le proprie esperienze a disposizione di tutti i lettori, consigliando e impersonando in un certo qual modo, una psicologa.
Perché lo consiglio:
Lo consiglio perché tutti noi abbiamo avuto nella nostra vita uno/a stronzo/a da dimenticare e questo libro aiuta moltissimo a ritrovare fiducia in se stessi e a lasciarci alle spalle chi non ci meritava.


Risultati immagini per mio fratello rincorre i dinosauriTitolo: Mio fratello rincorre i dinosauri
Genere: Biografia
Autore: Giacomo Mazzariol
Trama: Mi chiamo Giacomo Mazzariol, ho diciotto anni. Vivo in una cittadina del Veneto con i miei genitori, le mie sorelle Chiara e Alice e mio fratello Giovanni. Io sono il secondogenito, Giovanni è il più piccolo; ci togliamo sei anni. Ci sono alcune cose che dovete sapere, di Giovanni. Lui è uno che, se va a prendere il gelato e gli chiedono: "Cono o coppetta?", risponde: "Cono!", e se io gli faccio notare che poi il cono non lo mangia dice: "Be', neanche la coppetta la mangio!" Giovanni è uno che paga, prende il resto e lo butta via con lo scontrino. È uno che ruba il cappello a un barbone e scappa. Che ama i dinosauri e il rosso. Che va al cinema con una compagna di classe, torna a casa e annuncia che si è sposato. Che balla in mezzo alla piazza, da solo, al suono della musica di un artista di strada, e uno dopo l'altro i passanti cominciano a imitarlo: Giovanni è uno che fa ballare le piazze. Per lui il tempo è sempre venti minuti, mai più di venti minuti: se uno va in vacanza per un mese, è stato via venti minuti. Ogni giorno va in giardino e porta un fiore alle sorelle, e se è inverno e non ne trova, porta loro foglie secche. Giovanni sa essere estenuante, logorante. Giovanni ha dodici anni e un sorriso più grande dei suoi occhiali. È molto meno bravo di me in matematica, però è più simpatico. Giovanni ha un cromosoma in più.
Perché lo consiglio:
Per chi ama le letture che insegnano qualcosa, ama i rapporti umani e non giudica il prossimo ma cerca di conoscerne tutte le sfaccettature. Questa storia mi ha intenerita moltissimo e mi ha lasciato un bellissimo ricordo.

Bene amici lettori, questi erano i miei consigli, spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete letto uno di questi o se vi ho convinto a leggerli.
Un bacione dalla vostra Cry.



2 commenti:

  1. "Mio fratello rincorre i dinosauri" l'ho messo in WL, mi ispira molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo, a me è piaciuto molto. Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi.
      :)

      Elimina