venerdì 22 settembre 2017

Blogtour "Geronimo Stilton nel regno della Fantasia- Il grande segreto."




Ciao a tutti amici lettori!
Oggi sono felicissima di portare sul mio blog una tappa del Blogtour dedicato all'uscita di questo meraviglioso libro.
La mia tappa consiste in un divertente test dove potrete scoprire a quale personaggio siete più simili.
Pronti a partire?
Via!
Test: a quale personaggio somigli?

Domanda 1)
Qual'è il tuo formaggio preferito?
A) il gorgonzola Piccante
B) il taleggio
C) il parmigiano
D) L'emmental

Domanda 2)
Come reagiresti davanti ad un pericolo o alla prospettiva di un viaggio?
A) Lo affronterei con coraggio ed entusiasmo
B)Ci devo pensare...
C) Me ne starei a casa tranquillo
D) Penserei ad un modo per affrontarlo al meglio

Domanda 3)
Il tuo mezzo di trasporto preferito?
A)La moto
B) vado a piedi
C)La macchina o il treno
D) La bici

Domanda 4)
Il tuo genere di lettura preferito?
A) L'avventura
B) Le barzellette
C) I classici
D) I fantasy

Domanda 5)
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
A) Scalare montagne
B) Guardare la tv
C) leggere
D) Giocare ai video games

Domanda 6)
Cosa preferisci indossare?
A) Giacca di pelle
B) Salopette
C) Giacca elegante
D) Maglietta

Risultati:

Maggioranza risposte A: Tea Stilton


Tea Stilton, sorella minore di Geronimo, è l'inviata speciale e fotografa dell'Eco del Roditore. È molto sportiva, grintosa, spericolata ed esperta di tutti gli sport estremi, e si sposta sempre guidando una grossa moto gialla. È inoltre molto atletica e affascinante, e per questo ha moltissimi corteggiatori ed ha avuto e lasciato innumerevoli fidanzati.

Maggioranza risposte B: Trappola Stilton

Trappola Stilton, cugino di Geronimo e Tea. Ama molto cucinare e anche, e soprattutto, mangiare. La sua specialità è la salsa trappolosa, un sugo piccantissimo, spesso accompagnato da fagioli. Ama anche fare dispetti e scherzi, anche pesanti, a Geronimo (che, come tutti in famiglia, gli vuole comunque molto bene) e finisce per cacciarsi spesso nei guai. Ha una personalità poliedrica, ha svolto e cambiato moltissimi lavori anche assurdi, ed ha salvato senza volerlo il prezioso quadro di Monna Topisa da un incendio (non si era accorto che il quadro stava andando a fuoco, voleva solo bere un'aranciata e aprendo la lattina lo spruzzo era finito casualmente sul quadro), diventando un eroe. È convinto di discendere dal "nobile" casato dei Von Trappen di Transtopacchia, finché in Una granita di mosche per il conte partirà per la Transtopacchia e scoprirà di non discendere dai Von Trappen (che peraltro nascondono un grande segreto, cioè che sono roditori alati, simili ai vampiri) bensì dal nobile decaduto Trappola Testadura.

Maggioranza risposte C: Geronimo Stilton
Geronimo Stilton, nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è un tipo, anzi un topo, intellettuale, laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Di professione dirige l’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso e più diffuso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti, ma la sua vera passione è scrivere. Nel tempo libero Geronimo ascolta musica classica e colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri. È innamorato di Patty Spring. Il suo punto debole è che non riesce mai a rifiutare nulla al suo caro nipotino Benjamin (per questo capita spesso che gli altri chiedano a Benjamin di chiedere allo zio di fare qualcosa che Geronimo, se fosse per lui, non farebbe assolutamente).

Maggioranza risposte D: Benjamin Stilton

Benjamin Stilton, nipote preferito di Geronimo, ha nove anni. Tenero, sensibile, affettuoso, vivace, curioso e intelligente ma anche impulsivo, è molto bravo a scuola, tranne in educazione fisica, in cui, come lo zio, non se la cava affatto. È piuttosto esperto di tecnologia e informatica, per questo aiuta sempre lo zio, che invece è una vera frana con qualsiasi forma di tecnologia. È innamorato di Pandora Woz. Spesso accompagna lo zio nelle sue avventure, avventure che poi Geronimo racconta nei suoi libri.




Titolo: Il Grande Segreto
Autore: Geronimo Stilton
Prezzo: 25,00€
Pagine: 384
Pubblicazione: settembre 2017
Editore: Piemme
Trama: Sapete che cos'è un segreto? È un tesoro che si custodisce nel proprio cuore e lo si rivela soltanto agli amici più cari. Seguitemi in questa avventura tra fate, streghe e minidraghi. Insieme scopriremo il più Grande Segreto del Regno della Fantasia! Il libro contiene delle parole segrete nascoste da una macchia d'inchiostro. Strofinate le macchie e le parole appariranno come per magia!

2 commenti:

  1. 1 d, 2 b, 3 c (dipende però se sono in città o fuori città), 4 d, 5 c, 6 d

    Maggioranza risposte D: Benjamin Stilton
    ciao

    RispondiElimina