venerdì 29 dicembre 2017

The guilty reader book tag.

The giulty reader book tag

- Hai mai riciclato un libro che ti hanno regalato?
No, ma mi è capitato di regalare un libro che possedevo (ma che mi ero comprata io) dopo averlo letto.

- Hai mai detto di aver letto un libro che in realtà non hai letto?
No, non mento in questo caso, non avrebbe senso, se non l'ho letto posso sempre rimediare leggendolo :)

- Hai mai tenuto un libro che ti è stato prestato?
Beh, si...mi vergogno un po' ma da bambina mi sono tenuta un libro della biblioteca della scuola...ed è ancora nella mia libreria...

- Hai mai letto una serie nell'ordine sbagliato?
Arghhhh! Certo che no, sono molto metodica in queste cose e non leggerei mai una serie in ordine casuale o iniziando dal secondo volume!

-Hai mai fatto degli spoiler?
Non intenzionalmente, cerco sempre di stare molto attenta per non rovinare il gusto della sorpresa agli altri lettori.

- Hai mai fatto l'orecchio alla pagina di un libro?
Ebbene si, prima di comprare i post it per segnarmi le frasi o le parti di un libro che mi colpiscono, ma ora non lo faccio più giuro, santi post it meno male che esistono!

- Hai mai detto di avere un libro che non hai?
No, non ne vedo il motivo.

- Hai mai detto di non aver letto un libro che invece hai letto?
No, non nascondo le mie letture, di qualsiasi genere esse siano, mi piace la libertà che ogni lettore ha nel scegliere le proprie letture.

- Hai mai saltato un capitolo o alcune pagine?
No mai, ribadisco che sono troppo metodica per saltare anche solo una parola, mi piace gustarmi un libro nell'insieme.

- Hai mai parlato male di un libro che ami?
No, se lo amo ho i miei motivi e i gusti delle persone sono molti proprio per questo, ognuno di noi può amare qualcosa di diverso senza denigrare i gusti o le ragioni altrui.

- Hai mai letto il finale prima di iniziare a leggere un libro?
No e assolutamente no! Che senso avrebbe poi leggerlo? A me piace la sorpresa, anche se non sto nella pelle per sapere come andrà a finire, l'attesa è uno dei motivi che rendono piacevole la lettura.

Il tag è concluso, spero vi sia piaciuto, sentitevi tutti taggati, principalmente Diletta di La cantastorie dei boschi
Chiara di Chiara in Bookland
Seli di Ombre Angeliche


Un bacione dalla vostra Cry!

2 commenti: