venerdì 5 gennaio 2018

Novità del blog 2018.

Quali saranno le rubriche del blog.


Innanzitutto cari lettori ciao!
Come state?
Spero benone.
Quest'anno ho deciso di cambiare un po' lo stile del blog ed anche le tematiche, cercherò di spiegarmi bene.
Per prima cosa voglio creare un angolo per conversare con voi di tutti quegli argomenti che non c'entrano sempre e solo con i libri e con il mondo della lettura, per cui nasce L'angolo delle chiacchiere, rubrica in cui io vi parlerò di qualsiasi cosa mi venga in mente. Questa rubrica nasce per rendere più ampio il blog e più interessante, inoltre ci darebbe modo di conoscerci meglio e conversare di tutto ciò che vi va.
E questa è una delle idee più rivoluzionarie che ho pensato per quest'anno ne Il mondo di Cry, ma ci saranno altre rubriche nuove come ad esempio Da un'immagine una storia che consiste nel prendere un'immagine da internet e inventarmi una storia di sana pianta. Questa rubrica nasce dalla mia passione per la scrittura e dal fatto che, ultimamente, non ho scritto quasi nulla per cui non voglio arrugginirmi troppo, a questo progetto tengo tantissimo per cui spero davvero che possa piacervi!
Poi ci saranno anche le nuove rubriche nate da nuove collaborazioni come Le letture delle fate del Bosco Atro in collaborazione con la dolcissima Diletta di  La cantastorie dei boschi, come suggerisce il titolo, questa rubrica consiste nel leggere qualcosa insieme ogni mese e poi semplicemente parlarne con voi esponendovi, ognuna, il proprio pensiero.
L'altra nuova collaborazione di cui sono felicissima è quella con la mitica Seli di  ,Ombre Angeliche  però questa rubrica è ancora da definire bene per cui ne riparleremo presto per tutti i dettagli.
E queste erano le novità, per quanto riguarda le rubriche già esistenti posso tranquillamente dirvi che alcune sono passate da avere una cadenza mensile ad averne una saltuaria come:
Tag,
Versus,
Music and books,
Cover shift
siccome per me erano piuttosto impegnative ho deciso che ci saranno ancora ma in maniera più blanda e sopratutto quando avrò il tempo materiale per curarle come piace a me. Ho sempre pensato: “Meglio fare meno ma ben fatto che tanto e fatto alla veloce.”
Continuerò a partecipare alla rubrica 5 cose che... (l'unica rubrica settimanale) però soltanto agli argomenti che mi piaceranno quindi, se dovesse esserci un argomento di cui ho poco da dire durante la settimana lo salterò per passare al successivo.
Ovviamente ci saranno sempre le mie Recensioni, quelle non possono certo mancare, che costituiscono una buon 70% dei miei post.
Per quanto riguarda le recensioni delle serie manga le potrete sempre trovare nella rubrica L'angolino del manga , dove parlerò solo ed esclusivamente di manga.
Le rubriche mensili invece saranno:
I miei consigli che subirà un leggero cambiamento, invece di consigliarvi 5 libri, ogni mese ne consiglierò soltanto 3 di un differente genere ( esempio: gennaio 3 thriller, febbraio 3 romance, marzo 3 horror e così via)
I miei consigli per...piccini!
Top ten
Come tutto ha inizio
Cosa sto leggendo
Book haul & Wrap up

Saranno mensili anche le rubriche Top & Flop in collaborazione con la frizzante Chiara di Chiara in Bookland e I preferiti del mese in collaborazione con la gentile Lucia di Rukias nel mondo dei libri

Ma c'è una nota negativa in tutto questo, ovvero la cancellazione di due rubriche e due collaborazioni...e ciò mi rende molto triste perché ogni cosa troncata è un po' una sconfitta.
Sto parlando di Conosciamo i personaggi in collaborazione con il dolcissimo Carmelo di La libreria incantata e di Coppie librose in collaborazione con la bellissima Ilaria di Emozioni tra le righe.
Purtroppo ci troviamo costretti a chiudere queste rubriche a causa dello scarso tempo e dei vari problemi che una rubrica mensile comporta quando si deve cercare di far fronte agli impegni sia miei che loro.
Abbiamo deciso di chiuderle perché amiamo le cose ben fatte e ci siamo resi conto di non poterle più portare avanti in maniera adeguata.
Per cui un po' malinconica ringrazio di cuore sia Ilaria che Carmelo, due bravissimi blogger che mi hanno sostenuta e i cui blog continuerò a seguire con molto piacere: Grazie ragazzi!
E poi io sono ottimista, magari un giorno potremmo sempre riproporvi qualcosa assieme, mai disperare.
Al momento queste sono le novità che vedrete sul blog e le nuove collaborazioni, spero che continuerete a seguirmi e che possiate donarmi nuove idee con le vostre opinioni sempre ben accette.

Concludo questo post con un GRAZIE di cuore a tutti voi che mi seguite e sostenete, se Il mondo di Cry esiste è anche grazie a voi!

4 commenti:

  1. Il tuo é un blog molto attivo di cui non posso che fare riferimento per imparare:)
    Sono felicissima della nostra collaborazione e di averti conosciuta ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei sempre gentilissima.
      Anche a me ha fatto molto piacere conoscerti e sono felicissima della nostra collaborazione, spero anche in altri progetti da portare avanti assieme ;)

      Elimina
  2. Ciao!! In bocca al lupo per il tuo bellissimo blog e per le tue tante rubriche :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Sei sempre dolcissima, ti ringrazio.
      Spero di riuscire a portare sul blog argomenti che possano interessare ;)
      Bacioni

      Elimina