venerdì 2 marzo 2018

5 cose che...5 autori di cui ho letto più libri.


5 autori di cui ho letto più libri.


1) Stephen King
King lo leggo da quando ero ragazzina per cui è normale che abbia letto diversi suoi libri.
Ci sono quelli che ho amato molto e quelli che mi sono piaciuti così così ma l'amore per questo autore non si spegnerà mai.

2) Licia Troisi
Un altro pilastro delle mie personali letture, amo questa donna, la sua fantasia, le protagoniste delle sue storie e tutti (e dico tutti) i suoi libri. È una dei pochissimi autori di cui ho letto proprio tutti i libri.

3) Nicholas Sparks
La stima per questo autore è nato libro dopo libro, l'intensità e la drammaticità delle sue storie mi emoziona sempre per cui ho letto molti dei suoi libri e continuo ad acquistarne di nuovi.

4) Federica Bosco
Mi piace molto il suo stile sarcastico e le sue storie simpatiche e mi piacciono anche i suoi manuali: Come dimenticare uno stronzo e 101 modi per riconoscere il principe azzurro senza dover baciare un rospo, li trovo molto simpatici e istruttivi, ho spesso ritrovato la fiducia in me stessa leggendoli.
Di lei praticamente mi mancano giusto un paio di libri.

5) Fabio Volo
So che non è un autore amatissimo ma io sono molto affezionata a Volo, ho letto tutti i suoi libri e li ho adorati.
Trovo che abbia molto da dire e lo dica in un modo così diretto e puro che può sia infastidire che affascinare e mi aiuta a capire meglio il genere maschile.

Bene amici, queste erano le mie 5 scelte. Fatemi sapere
quali sono le vostre.
Bacioni dalla vostra Cry.

12 commenti:

  1. Ciao, di King ho letto solo la serie della Torre Nera; Troisi letto quasi tutto (mi manca solo la serie delle lame); Sparks ho letto qualcosa, ma non tutto; Bosco ho letto solo la trilogia innamorata di un angelo; Volo mai letto; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-20-5-autori-di-cui-ho-letto.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ci credi se ti dico che non ho mai letto niente di Fabio Volo? Mi sa che non mi è nemmeno mai capitato tra le mani un suo libro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggere è tutta vita,
      un libro che mi è entrato nel cuore.
      ;)

      Elimina
  3. La Troisi l’ho letta anche io molto, di Sparks ne ho letto solo uno. Ho letto anche una trilogia della Bosco. Gli altri non ho letto nemmeno un libro, ma mai mi sono fermata davanti un loro libro perché non sono nelle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Troisi ti è piaciuta?
      Io la adoro e la sua storia più bella secondo me è quella che riguarda Il Mondo Emerso.

      Elimina
  4. Licia Troisi pure io!!!

    Un bacio
    Il Rumore delle Pagine

    RispondiElimina
  5. Della Troisi non ho letto nulla, di tutti gli altri qualche libro ...uno solo per King...che non mi piace

    RispondiElimina
  6. Io ho provato a leggere sia Licia Troisi che Nicholas Sparks, ma temo che non facciano per me! Però riconosco che sono due grandi nomi della letteratura, questo assolutamente sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad ogni lettore i propri gusti, io ad esempio non amo molto pilastri come Wilburn Smith e Dan Brown, tutti li amano ma io...diciamo che me ne tengo a distanza ;)

      Elimina